Amplificazioni Lombardi – Oggi

Da oltre 50 anni forniamo soluzioni audio di qualità, risultato di una lunga storia di professionalità artigianale, che unita alla ricerca sviluppata dai nostri tecnici in questi anni, vi propone oggi prodotti che sono l’unione di passato e futuro. Siamo l’ unica azienda italiana che ancora produce amplificatori valvolari e diffusori acustici a mano e che possiede anche una solida storia di qualità. Lo stile e il suono che ci contraddistinguono mirano a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, i quali ci regalano gran gioia nel dimostrarsi contenti del nostro lavoro.

Soprattutto negli anni ‘70 e ‘80 siamo stati un punto di riferimento per la scena musicale italiana e internazionale. Siamo un’azienda che dagli anni ‘60 ha ricevuto riconoscimenti e ha soddisfatto tante leggende che hanno fatto la storia della musica, quali Brian Auger, B.B. King, Jimi Hendrix, PFM, Banco del mutuo soccorso, De André, Battisti … solo per nominarne alcuni.

E’ stata un’emozione poter lavorare con tanti musicisti affermati ed è un’emozione ancora oggi poter essere a disposizione delle leggende di domani.

Amplificazioni Lombardi, fondata nel 1962 da Romano Lombardi, si occupa anche di fornire service audio, luci e video. Siamo stati una delle prime ditte di amplificazione diventata presto non solo per moltissimi gruppi musicali, ma anche per gli spettacoli dal vivo e per le incisioni in studio un punto di riferimento, grazie all’estrema qualità delle attrezzature proposte e alla grande disponibilità nell’assistenza tecnica che l’azienda ha sempre offerto e tutt’oggi offre.

Oggi la ditta segue ancora l’impostazione data in principio dal suo fondatore: una lavorazione artigianale, con componenti di qualità, al 100% Made in Italy, finalizzata alla produzione di oggetti che oltre ad avere un’ottima resa di suono, durano nel tempo e sono robusti, per poter sopportare bene quegli stress dovuti all’essere continuamente trasportati e utilizzati.

” L’unica ditta in Italia che produce impianti di amplificazione analogici con maestria artigianale, arrivata alla terza generazione. “

Una qualità apprezzata da artisti come:

Jimi Hendrix, BB King, Dizzie Gillespie, Battisti, De André, Benneto e tanti altri